Logo_desktopLogo_desktopLogo_desktopLogo_desktop
  • HOME
  • STORIA
  • CHI SIAMO
    • AZIENDA
    • CONTROLLO QUALITA’
    • PROCESSO DI PRODUZIONE
    • MODELLO ORGANIZZATIVO
    • SANTAGATA NEL MONDO
    • CERTIFICAZIONI
    • CODICE ETICO
    • PARITÀ DI GENERE
  • SOSTENIBILITÀ
  • NEWS
  • PRODOTTI
    • SFUSO
    • IMBOTTIGLIATO
    • GLOSSARIO
  • CONTATTI
  • Inglese
✕

Benessere e salute

24 Febbraio 2020
Categorie
  • News
Tags
  • bellezza|benessere|Home News IT

Santagata - News - Benessere e salute

Benessere e salute sono due componenti sempre più presenti nella comunicazione riguardante l’olio (44%). Hanno trovato ampio spazio nel 2019 le notizie riguardanti le scoperte sui benefici dell’olio contro l’alzheimer e contro i tumori dell’intestino fino al riconoscimento della food and drug admnistration, l’ente governativo americano che ha definito l’olio extravergine di oliva “superfood” o anche un medicinale che in quanto tale “necessita di precauzioni nell’assunzione e nella conservazione”

Un altro argomento che sta guadagnando spazio nella comunicazione web è l’interesse verso l’olio garantito bio (21% dei contenuti) che marcia in crescita insieme a tutti gli altri con una distribuzione che si sta spostando sempre più dai negozi specializzati ai supermercati. Fra i prodotti bio e non solo, l’olio extravergine si sta sviluppando anche come uso alternativo per la cura del corpo e la bellezza (15% circa della comunicazione lo riguarda).

Olio e bellezza fai da te è un segmento che in rete ormai non manca alimentando suggerimenti e battute. Lo scorso 3 ottobre ad esempio ha generato una certa viralità il consiglio lanciato con un tweet di massaggiarsi i capelli con l’olio prima dello shampoo. Alcune reazioni da gourmet sono state di sdegno, altre dubbiose e sarcastiche “se mi scompigliassi i capelli come fa lui in pochi minuti mi ritroverei con l’olio extravergine di oliva in testa”.

Il testo si basa sulle informazioni raccolte grazie alla piattaforma di analisi semantica Monitoring Emotion, impostata in italiano e inglese per analizzare tutte le fonti disponibili, nazionali ed internazionali (social media, web, blog, testate giornalistiche online, carta stampata, trasmissioni radio e tv digitalizzate) sul tema dell’olio extra vergine di oliva (dati Words-Monitoring Emotion).

Post correlati

10 Settembre 2025

Santagata 1907: nuovo sponsor ufficiale di Love to Italy Academy


Scopri di più
summer fancy food show
27 Giugno 2025

Santagata 1907 a New York per il Summer Fancy Food Show 2025


Scopri di più
parete del muro re modena con santagata logo
8 Maggio 2025

Tutto Food 2025


Scopri di più

Privacy policy

Sede Legale

Corso Concordia 11
20129 Milano - Italia
Cod. Fisc. 02275010102
P.IVA 01067780997
C.S 3.800.000,00 I.V.

Sede Operativa

Via Albisola, 39
16162 Genova
Italia
Tel: 010713311

Contatti

Tel +39 010 713311
Fax +39 010 713327
contact@santagata1907.it
Santagata 1907 Copyright © 2024 | Realizzato da Condiviso