
Una tradizione lunga cinque generazioni
L’attività di Santagata inizia nel 1907 a Camogli, antico borgo marinaro vicino a Genova, con il fondatore Giovanni Battista Santagata, che si specializza nella selezione e commercializzazione di oli di oliva di alta qualità.
Da allora sono passati oltre 100 anni, durante i quali cinque generazioni della famiglia Santagata si sono susseguite nella gestione dell’azienda con la stessa passione, dedizione e professionalità. Il figlio Luigi, mantenendo inalterato il carattere artigianale della produzione, allarga i confini aziendali in Italia. Il nipote Mario e il pronipote Massimo Santagata si aprono ai mercati internazionali e trasferiscono l’azienda in via Albisola a Genova, in una sede più appropriata per dimensione e giro d’affari.
Oggi Federico e Cristina, la quinta generazione di una consolidata tradizione familiare, sostenuti da un team di collaboratori ed esperti, continuano ad offrire ai loro clienti prodotti di primissima qualità, e gestiscono una consolidata realtà aziendale, con un forte radicamento locale e nazionale e crescenti ramificazioni internazionali.
Nel 2012, la Società è stata annoverata nel registro delle Imprese Storiche d’Italia.
Certificazioni
L’impegno di Santagata per la qualità dei suoi prodotti e per il rispetto delle procedure di produzione e di gestione si esprime anche attraverso azioni e processi che hanno portato l’azienda negli anni ad ottenere numerose e prestigiose certificazioni.




ICEA
BRCGS
ECOVADIS
HALAL




KOSHER
IFS BROKER
IFS FOOD
ONAOO


ICEA
BRCGS


ECOVADIS
HALAL


KOSHER
IFS BROKER


IFS FOOD
ONAOO


ICEA
BRCGS


ECOVADIS
HALAL


KOSHER
IFS BROKER


IFS FOOD
ONAOO